Vivere il lago dal lago
Navigare sul Lago di Garda
Vivere il lago sul lago, abbandonare il traffico, per questo motivo consigliamo una semplice gita a Malcesine e Limone in battello o una crociera giornaliera fino a Sirmione.
Navigarda è l’azienda che gestisce la navigazione pubblica sul Garda, offre una serie completa di proposte che si adattano alle richieste di tutti.
Solo dal lago si possono ammirare le peculiarità di castelli, rupi e coste del lago Garda. Si possono osservare le limonaie create con perizia nei secoli sul declivio roccioso da Gargnano fino a Limone ed il castello fiero e maestoso di Malcesine, la leggendaria punta di S.Vigilio immersa fra olivi e cipressi ed ancora le popolose cittadine ed i piccoli borghi dei pescatori sparsi sulle rive, con i loro castelli, le mura diroccate e le storie antiche che ancor oggi si respirano fra le vie di pietra e di ciottolati.
La Navigazione sul lago di Garda vi farà scoprire preziosi itinerari non visibili dalla strada, servendosi delle tante corse che giornalmente, dalla primavera fino all’autunno, solcano le acque del lago.
Una moltitudine di turisti italiani e stranieri, fra i quali si sono mescolati personaggi famosi della storia, dell’arte e della letteratura, hanno potuto ammirare le bellezze naturali che il Benaco offre a chi si avventura sulla schiuma delle sue onde o sulla piatta delle frequenti bonacce.
Se pensate ad una giornata diversa, scegliete di trascorrerla sul lago in battello .…… non ve ne pentirete!
Curiosità e indicazione più specifiche le potrete richiedere all’arrivo in Hotel